Viaggi
Il più venduto

L'ESSENZA DI CIPRO: CITTA' E NATURA (8 GIORNI, VOLO INCLUSO)

Partenze: Tutti i giorni, secondo disp. voli e servizi

In 8 giorni e 7 notti si potranno visitare:
Cipro Nord, Girne, Karpaz, Famagosta

In breve: Itinerario soggiorno mare o città, volo su Ercan + trasferimenti + 7 notti con prima colazione. Mare totale, casinò o in struttura semplice locale. volo pianificato Turkish Airlines da tutti i principali scali italiani (FCO, MXP, VCE, BRI, NAP, GOA). Possibilità di nolo auto su richiesta e di pernotto a Karpaz.

PREZZO DEL VIAGGIO

QUOTA PER PERSONA (minimo 2 adesioni) con volo in condizione di ottima disponibilità
Trasferimento da Ercan.

loc. FAMAGOSTA (Famagusta/Gazimagusa)
PORT HOTEL (HOTEL DI CITTA') con prima colazione: 740 Euro
PALM BEACH (BEACH HOTEL con CASINO) con prima colazione: 1000 Euro

loc. GIRNE (Kyrenia)
BRITISH, 3° piano (HOTEL DI CITTA') con prima colazione: 615 Euro
DENITKISKY 3st sup (BEACH HOTEL) con prima colazione: 825 Euro


Nolo Auto (**):
MATIZ (o sim): 180 Euro per persona
MATRIX (o sim): 203 Euro per persona

da considerare anche
Quote istruttorie e assicurative: da 50 euro, secondo il programma.
Supplemento trasferimento a/r da Larnaca: + 27 Euro pp
Tasse aeroportuali: circa 185 euro se con Turkish airlines

PROGRAMMA

Itinerario di volo:

Il programma vi propone un itinerario "tipo" e le relative località da visitare. L'ordine e le date sono esclusivamente indicative e modificabili a seconda di dove avvenga il pernottamento.

1 giorno: ITALIA (in volo) CIPRO (Ercan o Larnaca) > CIPRO NORD
volo per cipro e trasferimento privato fino in hotel. Sistemazione e pernottamento.


2 giorno: CIPRO
Prima colazione in hotel e giornata a disposizione.

Suggeriamo di visitare:
Girne (Kirenia) è considerata la Portofino di Cipro.
Situata sulla costa nord dell'isola, ha un bellissimo porticciolo dominato da una maestosa fortezza lusignana. Il porto è costellato di numerosi caratteristici bar e ristoranti che rendono piacevole una sosta rilassante di fronte alla numerose imbarcazioni turistiche lì ancorate. Altri luoghi degni di nota, da qui facilmente raggiungibili, sono: il monastero di S. Barnaba, il più importante museo archeologico della parte Nord di Cipro; Encomi città nota per il rame; il Castello di S. Ilario, tipico esempio di architettura medievale; il castello di Kyrenia, importante fortificazione di epoca lusignana di origine bizantina.
Il monastero di Bellapais, di epoca medioevale in stile gotico, molto suggestivo anche per la sua posizione panoramica.

3 giorno: CIPRO
Prima colazione in hotel e giornata a disposizione.

Suggeriamo di visitare:
Famagosta, importantissimo centro sulla rotta dell'oriente, ha conosciuto periodi di grande splendore.
Oggi restano interessanti fortificazioni risalenti alle guerre dei crociati ed i palazzi veneziani, testimoni della lunga presenza della Repubblica Marinara. La città era nota in antichità come Arsinoe (in onore di Arsinoe d'Egitto), quindi come Ammochostos (che significa "nascosta nella sabbia") che è il nome con cui è conosciuta oggi in Grecia. Questo stesso nome si sviluppò in Famagosta/Famagusta, usato nelle lingue europee occidentali e nel nome turco di Magusa (Gazi è un prefisso turco che significa "glorificata"). Sembra che abbia avuto il suo massimo splendore nel XIII secolo, quando i cristiani in fuga dalla Siria e dalla Palestina vi si insediarono e la svilupparono in una città florida.

4 giorno: CIPRO
Prima colazione in hotel e giornata a disposizione.

Suggeriamo di visitare:
Karpaz è indubbiamente la località più bella e selvaggia e si trova verso la punta estrema nord dell'isola. Nota è la sua profonda e lunga spiaggia bianca detta Golden Beach. Il villaggio di Karpaz ha solo pochi e primitivi alberghi e qua e là qualche tipico ristorantino che con la sua cucina mediterranea aiuta a rendere la vacanza indimenticabile. Storicamente importante è il monastero dell'Apostolo Andrea, discepolo di San Giovanni Battista. Questo luogo sacro, riconosciuto come tale anche dai musulmani, è molto venerato dalla popolazione greco-ortodossa.
Durante la stagione estiva ricordiamo ai nostri clienti di prestare attenzione: le tartarughe depongono le loro preziose uova proprio nei luoghi più belli ed isolati.
NB: possibilità di pernotto a Karpaz, senza sostanziali supplementi per uno o più pernottamenti.

5 giorno: CIPRO
Prima colazione in hotel e giornata a disposizione.

Suggeriamo di visitare:
Nicosia è stata fondata dai Greci provenienti dalla regione della penisola del Peloponneso, chiamato Acaia, dopo la Guerra di Troia.
Dopo l'invasione turca del 1974 la città è divisa in una zona sud amministrata dalla Repubblica di Cipro (greco-cipriota) e da una zona nord amministrata dalla cosiddetta Repubblica Turca di Cipro Nord. La linea di demarcazione tra le due zone è comunemente chiamata Green Line e si compone di fili spinati, guarnigioni militari e alcuni tratti di vero e proprio muro: tra le linee militari greco-cipriote e turco-cipriote vi è una terra di nessuno pattugliata dalla missione UNFICYP delle Nazioni Unite che ha il suo quartier generale nel Ledra Palace, il checkpoint per il passaggio tra zona "greca" e zona "turca". Nicosia è l'ultima città europea divisa per le conseguenze di una guerra.
La visita dell'area nord è molto semplice. Sarà sufficiente seguire il turistic trail (linea colorata) che vi condurrà per un paio d'ore di bella passeggiata per i vicoli della città.

6 giorno: CIPRO
Prima colazione in hotel e giornata a disposizione.

Suggeriamo di visitare:
Il Castello di Kantara è il più a est dei castelli medioevali sulla catena montuosa detta CINQUE DITA, era all’origine una fortezza bizantina del nono secolo. Il suo nome è di origine araba, significa accampamento o ponte. E' appollaiato su un isolato pilastro di roccia, protetto su tre lati da ripidi precipizi. Nonostante Buffavento sia più in alto, la vista dalla cima di Kantara è insuperabile. Domina il collo della penisola di Karpaz, la Baia di Salamina, tutta la costa nord e le montagne di Trodos.
Buffavento è la fortezza appollaiata più in alto di tutte sulla catena delle Cinque Dita ed è quella meno accessibile. La sua posizione alta e esposta giustifica il suo nome “battuta dai venti” e diventò il pivot centrale nella catena di segnalazioni da Kantara a Buffavento, St. Hilarion e Nicosia. Buffavento non fu nientraltro che un’avamposto di osservazione e una tetra prigione politica.
Il Castello di St. Ilarion prende il nome da un monaco eremita, San Ilario, che scappò dalla Terra Santa a seguito delle persecuzioni e, secondo la legenda, visse gli ultimi anni della sua vita sulle cime di questa montagna dove morì nell’VIII Secolo AD. Una chiesa fu eretta sulla sua tomba. Più tardi, nel X secolo, i bizantini costruirono un castello intorno all’area che divenne, con i castelli di Kantara e Bufavento, parte del sistema di avvistamento e di allarme contro i continui attacchi che i pirati arabi portavano su Cipro e la costa dell’anatolia tra il VII e il 10 secolo.

7 giorno: CIPRO
Prima colazione in hotel e giornata a disposizione.
Completo relax su una delle spiagge a disposizione lungo la costa mediterranea dell'isola

8 giorno: CIPRO> (Ercan o Larnaca) Aeroporto (in volo) ITALIA
Trasferimento sino in aeroporto, in tempo per il volo di rientro

INFO SUPPLEMENTARI

La quota del viaggio include:

La quota del viaggio NON include:

PROGRAMMA PERSONALIZZABILE IN OGNI SUA PARTE

IL PREZZO DEL VIAGGIO INCLUDE:
Volo Su Ercan o Larnaca
7 notti hotel in trattamento indicato e trasferimenti da/per l'aeroporto
Assistenza nostro personale locale 24h su 24

NON SONO INCLUSI:
spese personali, pasti non indicati.
Visto: non necessario.
Auto a noleggio (vedi scheda prezzi)

Documenti necessari per effettuare il viaggio:
carta di identità o passaporto.
Patente di guida italiana per l'auto a noleggio (**).

(**) INFO NOLO AUTO:
6 giorni di noleggio auto
Vettura indicata nel prospetto costi (o similare)
Consegna e rilascio direttamente in hotel o presso l'ufficio di noleggio.
Dettaglio da verificare al momento della prenotazione.

La quota nolo auto comprende: copertura assicurativa casco, noleggio a chilometraggio illimitato, Suppl. seggiolino bambino: (su richiesta) Gratuito.
Non comprende: coperture assicurative supplementari, carburante, parcheggi e tutto quanto non specificato.

IMPORTANTE: A Cipro, grazie al retaggio inglese, la guida è a sinistra.
Per noleggiare una macchina a Cipro è necessario aver compiuto 21 anni ed essere in possesso della patente da almeno 1 anno.
Per il noleggio non è richiesta alcuna carta di credito, garanzia o cauzione.
La vettura noleggiata in cipro nord non può attraversare il confine di terra.
Da pagarsi in loco al momento del ritiro dell’auto:
Accise governative sulla polizza assicurativa e carburante presente nel serbatoio (in tutto circa 7 Euro per vettura al giorno).
Eventuali spese di consegna/rilascio (da quantificare al momento della prenotazione).

Richiedi info

MAPPA DEL VIAGGIO
Linux